Sui vini CONSEGNA GRATUITA per ordini di almeno 4 confezioni

it en

News

13 giugno 2015

Il nostro "7 ROSE" si è aggiudicato la Medaglia d'Argento


Si è svolto lo scorso maggio la quattordicesima edizione del Concorso Enologico Internazionale dell'associazione Città del Vino che con i suoi 1.100 campioni di vino iscritti si conferma il secondo Concorso Enologico più importante di Italia! La Selezione del Sindaco è l’unica rassegna vitivinicola internazionale che prevede la partecipazione congiunta delle aziende produttrici di vino e del Comune in cui sono localizzati i vigneti. Quest'anno ha visto per la prima volta anche la partecipazione di aziende brasiliane. 

Il nostro "7 ROSE" si è aggiudicato la Medaglia d'Argento.
Un grosso riconoscimento per la nostra Cantina e per il nostro lavoro quotidiano.
Un riconoscimento da condividere con tutti i nostri amici: grazie a voi!!!


Per quanto riguarda la premiazione ci sono due opzioni in ballo: EXPO di Milano o come di consueto a Roma in Campidoglio. 

Ed ora spazio alla curiosità...in quanti conoscono l'origine dell'associazione e del concorso? "...era il 21 marzo 1987 quando 39 sindaci si riunirono a Siena per dar vita all’Associazione Nazionale Città del Vino. Erano i sindaci e gli amministratori di Alba, Asti, Barbaresco, Barile, Barolo, Buonconvento, Canale, Carema, Carmignano, Castagneto Carducci, Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Diano d’Alba, Dogliani, Dozza, Firenze, Frascati, Gaiole in Chianti, Gattinara, Greve in Chianti, Jesi, La Morra, Melissa, Monforte, Montalcino, Montecarotto, Montefalco, Montescudaio, Neive, Nizza Monferrato, Ovada, Pramaggiore, Radda in Chianti, Rufina, San Severo, Siena, Treiso d’Alba e Zagarolo. Da nord a sud, piccoli e grandi comuni, città già note nel firmamento enologico e città ancora in ombra; dunque già allora era un campione fedelmente rappresentativo di quel ricco mosaico che è il vigneto Italia..."

Torna all'elenco news