La passione per il nostro territorio e l’impegno di tutti ci hanno permesso quest’anno di rinnovare la prestigiosa certificazione VIVA e di ampliarla a tutta la realtà aziendale. Dopo aver riconosciuto nel 2016 il conseguimento del protocollo VIVA al prodotto '7 Bolle' Lambrusco Grasparossa di Castelvetro D.O.P.”, infatti, il Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare ha ampliato la certificazione anche alla Cantina.
Questo traguardo è stato raggiunto grazie ad un programma di miglioramento delle prestazioni energetiche, che coinvolge i soci conferitori in prima persona, attuato selezionando imballaggi meno pesanti e più sostenibili e implementando la sicurezza sul lavoro del personale impiegato.
Nel 2019 siamo tra le prime realtà in Italia ad ottenere questo riconoscimento e il nostro programma di miglioramento che coinvolge tutta la filiera, dalla campagna alla cantina, e proseguirà con entusiasmo anche il prossimo anno, sempre nel rispetto degli indicatori di sostenibilità VIVA.