Si è conclusa la vendemmia anche nelle nostre terre del Grasparossa e, grazie alla qualità dei 350 ettari di vigneti dei nostri associati, si prospetta un’annata davvero di alto livello.
Le condizioni climatiche ottimali della scorsa estate hanno favorito un aumento di produzione rispetto al 2019, anche sulle colline dove in genere il raccolto è minore. Il periodo di crescita e maturazione delle nostre uve è stato quindi caratterizzato da una stagione più che positiva sotto tutti gli aspetti, con piogge e temperature regolari e una buona escursione termica.
Tutto questo ha permesso una vendemmia importante dal punto di vista quantitativo, con uno sviluppo del grappolo regolare e di buona qualità: l’uva conferita dai nostri associati si è presentata sana, anche grazie alla loro attenta gestione, e si evidenzia già un buon rapporto tra acidità e grado zuccherino oltre a un’ottima maturità fenolica.
Siamo quindi pienamente soddisfatti e non vediamo l’ora di portare a termine il nostro lavoro per garantirvi sempre vini di ottima qualità.